Viaggi e foto Instagram: le più viste

Il mio profilo Instagram
Il mio profilo Instagram

Il viaggio all’estero è ancora lontano e molto probabilmente quest’anno non ci sarà neanche il viaggio in Italia: troppi impegni e un trasloco da organizzare ci fanno rinviare tutto. L’intenzione di un lungo week end a Ottobre, c’è. Vediamo se riusciremo a farlo, magari ci scappa un mini-diario di viaggio.

Il senso di questo blog restano i diari di viaggio e se non parto ho poco da scrivere. Da quando sono costretto a casa, ho pubblicato qualche post per tenermi in esercizio e ovviamente i protagonisti sono sempre i viaggi. Ho scritto di Libri ambientati a…, di stanze e di hotel visti, di idee per un week end. Insomma, ho provato a dare qualche spunto in base alle mie esperienze.

Questa volta ho pensato a una classifica legata alle mie foto di viaggio più apprezzate su Instagram, quelle più “ripostate” e diffuse. Ho un profilo su questo social e ogni domenica pubblico una foto accompagnata da un aforisma. Ogni tanto capita che alcune foto attirino l’attenzione in modo particolare e lo noto per i numeri decisamente diversi dagli altri.

In preda alla nostalgia ho selezionato le cinque foto più viste su Instagram e le ho messe in fila. Risultato? Ho pubblicato foto dal Giappone al Perù, eppure questa classifica conferma ancora una volta quale sia il Paese più bello del mondo.

Viaggiare è sempre bello. Se vivi in Italia è bello anche ritornare a casa! 😉

5) Lisbona
Lo scheletro a cielo aperto della Igreja Do Carmo ha totalizzato 191 like. Sarà questa l’unica foto dall’estero.

4) MONOPOLI (BA)
In quarta posizione, a sorpresa, il luogo delle mie vacanze da bambino. Sono tornato in occasione di un matrimonio e l’ho trovata ancora più bella. Forse per questo ha ricevuto 249 like?

3) CRACO (MT)
A vedere il gradimento dei turisti, la città fantasma più nota della Basilicata sembra piuttosto viva: 547 like.

2) PADULA (SA)
La grande certosa di Padula è celebre per le sue scale. Questa è piaciuta a 558 persone.

  1. CORTONA (AR)
    And the winner is… la piazza centrale di Cortona!
    Non ha vinto per semplice distacco, ha proprio sbaragliato tutti: 1325 like per la torre civica di questo gioiello in provincia di Arezzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.