Ex Blogger

Diari di viaggio di Luigi De Luca. Travelblogger dal 2006

Riepilogo parte XVII

by Luigi De Luca on 13 luglio 2011

Giugno
Il 2 e il 3 vengono a trovarmi a Gaeta il conte e il cuginaccio, insieme al Pise saranno 3 giorni di paura e delirio (della serie: come aver superato i 30 anni e riuscire a dimostrarne 16). Il 4 faccio un nuovo spesone su Amazon e il 5 sono a festeggiare il battesimo di Angelo. L’8 invece tocca al compleanno di mia sorella e l’11 scrivo la premessa per il libro di Roberto Incagnoli, a cui auguro tanta fortuna.
Nel frattempo mi viene anche un’idea che il 13 si traduce nella diffusione di un comunicato stampa dedicato a un’iniziativa promossa da Aphorism: la Giornata nazionale dell’Aforisma.
L’evento virtuale avverrà su Facebook il giorno 21 e si rivelerà un grandissimo successo di pubblico: migliaia di persone arrivano sul sito e tra post, like e commenti sono oltre 500 le interazioni sulla fanpage. Per questa occasione il giorno 20 vengo intervistato in diretta da RadioSapienza.
Dal 13 sono ancora a Bologna, per l’ultima volta in questa stagione. Saluto il personale del Best Western che mi ha fatto sentire come a casa, anche perché nell’ultimo anno mi hanno visto un bel po’ di volte 🙂
Il 16 incontriamo Marco e Nadia di TheGoodOnes e facciamo un po’ di bilanci sulle azioni di social media marketing intraprese nel precedente trimestre. Soprattutto buttiamo giù le linee guida di quello che sarà il piano editoriale nel corso dell’estate. Il 18 rientro a Gaeta e riprendo la barca a vela: grandi sensazioni dopo un anno frenetico. Il 22 la pagina di Aphorism arriva a quota 1000 fans 🙂
Dal 27 si comincia a preparare tutta la grafica necessaria per le promozioni estive: saranno decisamente Giorni di Fuoco 😉

 

Maggio
Parte il giorno 3 la campagna stampa dedicata al prossimo workshop, poi l’organizzazione entra nel vivo con l’ordinazione di nuovi lanyard e portabadge.
Il 9 torno a Bologna per mettere a punto le slide dei vari interventi e finalmente, il 17, presso una sala dell’hotel Shangri La Corsetti di Roma diamo vita a un interessante incontro di lavoro con partner e curiosi. Insieme a noi ci sono gli amici di AVM e spieghiamo al pubblico un bel po’ di cose sui nostri servizi ADSL, VoIP, SMS, sugli hardware della linea Fritz!, e cosa fare per iniziare un business con noi.
Rientro a Gaeta per il matrimonio di Sara, il 20, e per un appuntamento importante: il 25 firmo dal notaio l’atto di acquisto di casa. Finita la collezione di carte e documenti tra banche e uffici, concludo positivamente quasi sei mesi di sbattimenti.

 

Aprile
Il mese inizia con la recensione di Horror Rock di Eduardo Vitolo su Aphorism, mentre prosegue l’iniziativa Shopping Ehiweb su Facebook: nuove offerte e nuovi spot.
Rifacciamo completamente l’area dedicata a BeSMS, con una nuova grafica e una maggiore facilità d’acquisto e di semplicità nell’esposizione dei prezzi e dei pacchetti di messaggi.
Il giorno 5 arriva su Aphorism la fanbox di Facebook e il 6 festeggiamo il primo anno sui social network con Ehiweb.
Dal 12 sono a Bologna e cominciamo a definire gli interventi per il prossimo workshop, il 19 ci rivediamo tutti a Roma per una riunione molto importante. Il 23 torno nella capitale con mio nipote: è la sua prima volta allo stadio Olimpico. Andiamo a vedere Roma-Chievo (1-0, Perrotta) ed esibisce il suo primo striscione. La giornata è perfetta e lo stadio è pieno di bambini, dovrebbe essere sempre così per una partita di pallone. Al ritorno mangiamo il primo gelato dell’anno da Giolitti, all’EUR.
Dopo un paio di giorni passo una Pasquetta all’insegna della tradizione a Gaeta: pranzo a base di pesce in riva al mare 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WordPress SEO fine-tune by Meta SEO Pack from Poradnik Webmastera