Riepilogo parte VIII

 

Marzo
Mettiamo in cantiere due nuovi lavori, attesissimi: due siti che presenterò prossimamente sul blog. Uno in particolare ha un forte connotato simbolico: faremo un restyling completo a Ehinet.it, a cominciare dal logo. Se lo merita, tutto iniziò da lì…  Il mese di marzo è pieno di novità e di esperimenti: nella newsletter presentiamo le Adsl scontate del 50% e dedichiamo un comunicato stampa a una nuova iniziativa promozionale: l’Hosting Perfetto.  Il 13 faccio una fuga ad Amsterdam, soggiorno all’hotel Terminus e trascorro tre giorni fantastici… erano 13 anni che non ci tornavo! Al termine del mese iniziamo a sperimentare CoverMe, un nuovo servizio che “porta l’adsl dove non c’è copertura adsl!”. Si rivela subito interessante e cominciamo a rivenderlo.  Il cortometraggio viene spinto come si deve, anche grazie alla comunità di Aphorism.it, così I ragazzi che si amano ottiene un grande risultato: è finalista e sarà giudicato da Spike Lee, in bocca al lupo Tommi!

 

Febbraio
Come al solito in controtendenza diramiamo un comunicato stampa che stempera i toni grigi della crisi economica. I media lo accolgono positivamente e la diffusione è enorme. Confermiamo tutti i saldi in corso fino al termine del mese e il giorno di S. Valentino arriva un bel regalo: usciamo per la seconda volta nel mese sul quotidiano la Repubblica. Stavolta l’articolo è in prima pagina, riguarda il rapporto tra intercettazioni e VoIP e a pagina 23 Ehiweb.it viene citato come provider VoIP alternativo a Skype!  Il giorno 16 è la volta del canale shopping di MSN: Ehiweb.it spiega come funziona un’Adsl.,  Concludiamo i lavori sul nostro circuito di scambio link e banner 4Link (2500 siti iscritti): adesso si possono accumulare crediti da convertire in pubblicità o sms. Faccio la consueta riunione a Bologna e al ritorno, il giorno 20 a Roma, partecipo all’inaugurazione di una mostra fotografica dove espone la mia amica Sonia. Poi mi fermo dal conte a Bassano e dal 23 comincio a pianificare il sostegno per I ragazzi che si amano, il cortometraggio del mio amico Tommaso Valente in concorso al II Babelgum Online Film Festival.

 

Gennaio
Dopo i deliri di un capodanno insolito ma divertente, comincia un nuovo anno. Sono già pronte le nuove sfide che ci attendono ma già so che se ne aggiungeranno altre, eccome! Ma non solo: ci sono nuovi progetti, nuove idee da realizzare e così cominciamo subito.  Realizziamo un restyling grafico dei biglietti da visita, ottimo lavoro. Su BitCity pubblicano un’intervista che ci riguarda e partiamo con i saldi 2009.  Vado a Bologna per una importante riunione programmatica: prendiamo decisioni e introduciamo nuovi strumenti per migliorare ancora di più il servizio di customer care. Mi regalo un week end di relax a Bassano e al rientro discuto il rinnovo di contratto con html.it: tutto va per il meglio e pianifichiamo un’altra lunga campagna annuale. Nell’ottica di rinnovamento modifichiamo l’area dedicata ai nostri Rivenditori, rendendola più facile da navigare e snelliamo le procedure di richiesta partnership.  Il 22 c’è un compleanno speciale: Aphorism.it compie 8 anni!

 

Omaggi, G.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.