Ex Blogger

Diari di viaggio di Luigi De Luca. Travelblogger dal 2006

Un anno dopo

by Luigi De Luca on 11 aprile 2006

L’intestazione del mio blog è cambiata: ora mi definisco un ex blogger. E credo che continuerò ad esserlo.

Mi spiego: ho iniziato a postare sul web perché avevo voglia di scoprire e sperimentare il fenomeno, poi ho capito quanto tempo potesse portar via e pian piano ho iniziato a dedicargliene sempre meno. Continuo ad apprezzare i blog, specie quelli aggiornati.

Capisco anche che abbandonare non è giusto per il mio blog e per i tanti amici che per mesi mi hanno seguito, così ho deciso di fare un post ogni tanto, iniziando da questo che riassumerà un intero anno!

– Aprile 2005: con Ehiweb iniziamo a vendere on line il VoIP con modem FRITZ! e linea adsl solo dati, per dire addio al canone Telecom. Il prodotto si chiama VivaVox e si rivela un successo…

– Maggio 2005: incontro alcuni ex compagni e docenti del Master alla Fiera del libro di Torino

– Giugno 2005: un momento importante della mia vita, ho cessato il contratto con Telecom. Addio ai canoni e alle bollette, col VoIP in quasi un anno di uso ho speso 100 Euro di telefonate.

– 27 giugno 2005:
data importante, acquisto una casa. La mia prima casa 😉

– Luglio-Agosto 2005: trasferiamo tutti i nostri server presso la web farm COLT, a Milano. Pubblichiamo il sito di Neja ed è un successo di pubblico. Collaboro all’organizzazione dell’Oscar della Notte con l’UMMCafe. Curo la campagna stampa di 2P Agency Italia per il lancio del loro prodotto: sim card straniere per chi va in vacanza all’estero. Inizia la collaborazione con Rai Futura per il programma Di-Versi (ma quali ferie?!?!?!?)

– Settembre 2005: iniziano i preparativi per il prossimo viaggio. Escono recensioni sul nostro e-commerce su Il Corriere della Sera, Il Sole 24 ore, PC Magazine, Sleepless e altri…

– Ottobre 2005: si va finalmente in vacanza. Volo diretto a Miami: da lì in macchina per la mitica State 1, fino allo “0 Mile”, l’isola di Key West. Dopo l’isola si vola a Orlando per l’imbarco che ci porterà in Messico e Belize. Al ritorno ci si ferma a sperperare dollari dal Signor Disney e affini. Nota: il 16 ottobre festeggio il mio compleanno in USA.

– Novembre 2005: recupero lavoro, specie per LMO (sito non ancora pubblicato e di cui non posso dare dettagli) e la mia creatura Aphorism. Viaggetto alle 5 Terre

– Dicembre 2005:
finalmente, dopo oltre un anno di lavoro, il vecchio aphorism fa posto al nuovo sito. I numeri raggiunti fanno subito impressione e ciò significa maggior lavoro

– 6 Dicembre 2005:
data importante. Ehinet Srl, la mia società, ed Ovus.it Srl si uniscono nella holding Gruppo ITER.

– 16-19 Dicembre:
gran bel weekend premio a Valencia.

– 23 dicembre 2005:
nasce la mia seconda nipotina, Lavinia!

– Gennaio 2006:
Pivari.com pubblica una mia intervista sul VoIP. Iniziano i lavori per BluFilm e CEM.

– Febbraio 2006:
iniziano le nostre prima campagne Advertising su html.it

Marzo 2006: facciamo il nostro primo keyword advertising con ad maiora. Rilasciamo il nostro nuovo circuito di scambio banner e links www.4link.it

– Aprile 2006:
siamo arrivati ai giorni nostri! Non so neanche io quante cose ho da fare. Diciamo che saranno almeno tante quante quelle che ho omesso di scrivere! 🙂

Chi vuole maggiore dettagli è libero di scrivere.

3 thoughts on “Un anno dopo

  1. missy_ says:

    Oh Gigi! bentornato… ma quante cose hai fatto nel frattempo, quindi un’assenza assai proficua! Sono felice di averti ritrovato e sopratutto di tutti questi spettacolari progressi!
    a risentirci, quindi!

  2. utente anonimo says:

    …. Ma noooo!!! Allora è ufficiale!! Meno male che io i tuoi commenti posso sempre saperli in diretta! Però è un peccato, posso dirlo? Baci Creamy

  3. utente anonimo says:

    AH! Dimenticavo… hai visto chi è tornato sul mio blog? Quando hai tempo puoi sempre tornare a stuzzicarlo!!! C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WordPress SEO fine-tune by Meta SEO Pack from Poradnik Webmastera