Ex Blogger

Diari di viaggio di Luigi De Luca. Travelblogger dal 2006

Riepilogo parte XVI

by Luigi De Luca on 2 aprile 2011

Marzo
Il giorno 1 siamo pronti: presentiamo al pubblico il restyling dell’intera sezione ADSL!
Navigazione più facile, immagini migliori, e soprattutto lei: Iva, l’ADSL amica delle imprese 🙂
Abbiamo dedicato un’intera sezione alle aziende e ai liberi professionisti e, in particolare, abbiamo inventato una proposta commerciale pensata per loro: Formula Iva, tanti servizi una sola tariffa. Sì, con un solo canone c’è tutto il necessario per un’impresa al passo coi tempi: ADSL, telefonia, fax virtuale, dominio, mail, ecc…
Ma non è finita, perché il 7 esordisce su Facebook Shopping Ehiweb, la nostra vetrina 2.0 sul social network più popolare del Web! Offerte speciali dedicate solo ai fan vengono pubblicizzate attraverso dei micro-video divertenti che iniziano a essere pubblicato sul nostro canale YouTube.
Montati con una nuova tecnica, sono una sorta di fotografie animate, tutti da vedere. Come da vedere è il backstage… 😉
Dal giorno 8 sono a Bologna per una serie di riunioni e il 18 a Napoli, per partecipare al Web Update un meeting con Robin Good.
Il 21 la mia postazione di lavoro è completa: Fritz! 7270 + MT-F + Repeater + Fritz! USB Stick.
Il 30 vado a Roma per partecipare allo SMAU, davvero ben organizzato stavolta, partecipo a un workshop di Luisa Carrada e incontro i responsabili AVM per l’Italia con i quali stiamo organizzando una cosa per il mese di maggio…
In ambito privato segnalo il 2, giorno del NipoZio Day, rispettato come da tradizione (pomeriggio di spese + cena insieme al nipotino), e due cene memorabili. La prima il 12 per salutare Tonico in partenza per il Libano (buon lavoro caro!), eravamo tutti presenti tranne i Catones, e la seconda il 26 (eravamo tutti presenti tranne i DiNittos, appunto!).
In entrambe le occasioni siamo stati ospiti del Follaro, dell’amico-chef Davide… si mangia benissimo, e per noi è un po’ come stare a casa 🙂

 

Febbraio
I saldi di gennaio sono stati un successo ma sono durati poco, così decidiamo di prolungarli per tutto il mese.
La prima settimana è dedicata alla pianificazione: partenze, prenotazioni, rinnovo contratto con html.it, colloqui, ecc…
L’8 vado a Bologna e il 10 sono a Milano in compagnia dei soci: andiamo a girare i micro-video con cui presenteremo al pubblico la nostra nuova iniziativa di social media marketing. La giornata è bellissima, la nuova esperienza anche: giriamo i video davanti alle vetrine del centro, tra passanti e gli immancabili turisti giapponesi che scattano foto 😉
Al rientro mi fermo a Roma per una pausa-relax a casa del Conte.
Il 15 ceno da Vale (me la vedo per i tuoi biglietti da visita, e in bocca al lupo!) 😉
Per tutto il resto del mese c’è poco da dire: oltre alla routine siamo impegnati su due fronti, tutto deve essere pronto per gli inizi di marzo. Il lavoro procede frenetico ma siamo soddisfatti dei risultati.
Il comunicato stampa del 22 è interamente dedicato ad Aphorism e al suo decimo compleanno, mentre sul blog di Ehiweb pubblichiamo un post molto simpatico, dedicato a un contest nato su Facebook: E tu dove lo metti il Fritz!?
Il 28, dopo un mese trascorso a raccogliere scartoffie, consegno tutte le pratiche alla banca…

 

Gennaio
Riprendersi dopo i bagordi natalizi è complicato, ma il 9 gennaio siamo in pista con l’ormai consolidata campagna 4 Saldi… in padella!
L’11 sono a Bologna per definire alcune cose sul personale e mettere a punto una serie di strategie commerciali che si svilupperano nei mesi successivi. Il 18 diffondiamo un comunicato ufficiale in cui Ehiweb racconta il suo 2010 appena trascorso, invitando a essere ottimisti e a guardare oltre la crisi.
Il mese di gennaio, però, è caratterizzato soprattutto da Aphorism che il giorno 22 compie ben 10 anni di attività! Il 10 apriamo su Facebook la nostra pagina ufficiale, con una fotogallery bellissima che attraverso le immagini ricostruisce anno per anno la storia del sito, fino ad arrivare al giorno 25, quando presentiamo al pubblico la versione 2.0 del sito.
Sulla bacheca arriveranno tantissimi messaggi di amici, scrittori, appassionati, per farci gli auguri e invitarci a continuare così. Sono stati giorni intensi, ma indimenticabili 😉
Sul fronte Fritz! segnalo che il 24 annunciamo l’arrivo del nuovo nato in casa AVM, il cordless MT-F che il 28 sale sulla “giostra” che abbiamo inserito nella nuova home page dello shop ufficiale.
Il 29 inizio una serie di pellegrinaggi in banca per accendere il mutuo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WordPress SEO fine-tune by Meta SEO Pack from Poradnik Webmastera