Ex Blogger

Diari di viaggio di Luigi De Luca. Travelblogger dal 2006

Riepilogo parte XIX

by Luigi De Luca on 20 gennaio 2012

Dicembre
Si comincia con l’arrivo e la configurazione del nuovo iPhone 4S: è identico al 4 e ha, ovviamente, lo stesso OS che avevo sul 3Gs. Ma è più veloce. Molto più veloce. E la batteria dura più di 4 ore 😉
Sperimento la bontà di iCloud nel passaggio dei dati (mail, musica, app, contatti, agenda, tutto riuscito perfettamente) e apprezzo la qualità del display, la fotocamera frontale, il flash e la risoluzione 8 Mpxl.
Ma il bello arriva il giorno dopo, il 2: vado a Santa Marinella per incontrare di persona lo scrittore Attilio Del Giudice. Abbiamo cominciato a scriverci e-mail 10 anni fa, quando lui accettò di far parte della Scuderia Aphorism e da allora non abbiamo mai perso il contatto. Con me vengono anche Paolo Coiro (caporedattore di Aphorism) e Tommaso Valente, un filmaker che coglierà questa occasione per girare una video-intervista con Attilio. Video che entrerà a far parte del suo archivio e dei progetti multimediali che porta avanti anche attraverso il suo blog. Video che, nel momento in cui scrivo, è in fase di montaggio (arrivo sul web previsto nei primi mesi del 2012).
Al ritorno programmo le varie attività da fare sui social network tra il 12 e il 31 del mese, giorni in cui faremo delle operazioni molto delicate di potenziamento e migrazione della nostra infrastruttura ADSL da Bologna a Milano (tutto riuscito perfettamente).
Il 13 parto per Bologna, soggiorno ancora nel “mio” Best Western (upgrade di status: da “platinum” divento cliente “diamond”. Dopo intitoleranno una stanza a mio nome?!).
Rientro a casa per il week end e il lunedì riparto per Milano per le prime consegne di TheGoodOnes sul progetto in corso, al ritorno mi fermo a Roma per passare una serata rilassante con il Conte.
Compro tutti i regali di Natale su Internet e il 22 riparto per Roma per l’ultima riunione soci dell’anno: abbiamo fatto tanto e c’è almeno altrettanto da fare, nonostante tutti e nonostante tutto. Certo, se l’economia e la politica e il fisco e le lobbies, ci aiutassero non sarebbe male, ma tant’è. Abbiamo imparato a fare tutto da soli, e a farlo bene. Perciò non ci lamentiamo e continuiamo per la nostra strada: innovazione, ricerca, sviluppo, progetti, consolidamento di quanto fatto e avanti così. Come sempre.
Dal 24 sera iniziano i giorni rossi sul calendario, quelli in cui non si lavora ma ci si distrugge di cibi e bevande. E non posso sottrarmi a questi rituali. Anzi, come faccio da 10 anni, la notte della vigilia mi vesto da Babbo Natale e gioco un terribile scherzo a mio nipote L.: gli consegno un abbonamento alla squadra locale invece della partita di serie A che si aspettava. Si sfiora il dramma ma alla fine tutto si risolve con il vero regalo: lo porterò allo stadio a vedere Roma-Inter, nei distinti… per la curva sud è ancora presto! 🙂
Il 31 i festeggiamenti di fine anno sono a casa di Sonia e Danilo (dopo due anni di rinvii ce l’ho fatta ad andare a casa loro!) con un po’ di amici e, per la prima volta, con mio cugino Marco.
Sarà un bel 2012, lo so 😉

 

Novembre
Il giorno 1 ricevo una telefonata e poi degli sms a sorpresa. Il tempo passa, i bambini crescono e iniziano a usare gli strumenti degli adulti. Mi fa piacere “ritrovare” la piccola E. un po’ più grande, e parlarci. Chissà, magari un giorno ci rivedremo…
Il 4 sono al Club Nautico di Gaeta per la presentazione del libro della mia amica e collaboratrice Sabina Mitrano, a cui auguro il meglio per le sue attività di educatrice, scrittrice, ricercatrice e operatrice… culturale 🙂
Lavoriamo molto su un nuovo servizio di BeSMS, i Flash SMN, che presentiamo ufficialmente al pubblico (in versione beta-test) con la campagna stampa iniziata il 14.
Il giorno dopo parto per Bologna e il 17 facciamo una riunione con lo staff di TheGoodOnes: inizia un’operazione molto importante, che terminerà nel corso del 2012 e su cui, ovviamente, non posso anticipare nulla: TOP SECRET 🙂
Il 26 partecipo al matrimonio di Marco e Sabrina (ancora auguri agli sposi!) e nei giorni successivi lavoro sulla messa a punto delle offerte da fare nel mese di Dicembre. Durante il mese, a partire dal giorno 15, cominciamo i ragionamenti sulla prossima chiusura annunciata da Splinder. Il risultato finale è questo nuovo sito/blog: vale a dire una migrazione totale di contenuti e commenti ospitati sulla vecchia piattaforma e fortunatamente andata in porto senza perdere nulla, anche grazie all’assistenza di Fra: grazie! 😉

 

Ottobre
Il mese è caratterizzato dagli ultimi ritocchi a una cosa, diciamo così, “insolita”: una tesi di laurea. Non la mia – per carità! – ma quella di Marco M. uno studente di “Marketing e gestione delle imprese” dell’Università Ca’ Foscari di Venezia che nella relazione finale sul social media marketing ha dedicato 10 pagine al “caso Ehiweb”.
Ho seguito Marco per mesi durante la raccolta delle informazioni e lo ringrazio per l’esperienza fatta insieme e per la dedica. Ti faccio un grande in bocca al lupo per il futuro! 😉
Sul fronte BeSMS, invece, arriva il nuovo servizio di Ricezione, lo presentiamo ufficialmente con una campagna stampa il giorno 4.
Iniziano le trattative con TGO per il rinnovo, alla fine troviamo un accordo annuale e a novembre metteremo a punto la strategia.
Dall’11 sono a Bologna, incontro di persona Eva Laudace (antologia di racconti E il cagnoline rise), scattiamo un paio di foto insieme per la fanpage di Aphorism e il giorno dopo faccio un colloquio con una stagista.
Al rientro mi fermo a Roma per una cena sull’attico del Conte. Special guest cugino Marco.
Il 16 sono a Gaeta per il mio compleanno, era da circa 6/7 anni che non passavo il compleanno a casa. Festeggio con: una cena con amici, un pranzo con parenti e un “gioco” inventato su Facebook che ha visto la partecipazione di tantissime persone: ancora grazie a tutti per gli auguri! 🙂
Il 17 Aphorism conclude la sua partnership con IBS e inizia l’epoca di Amazon. Non solo, perché iniziamo anche le trattative per una nuova partnership.
Ma su quest’ultima non posso anticipare nulla: segretezza assoluta finché non sarà ufficiale! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WordPress SEO fine-tune by Meta SEO Pack from Poradnik Webmastera