Ex Blogger

Diari di viaggio di Luigi De Luca. Travelblogger dal 2006

Riepilogo parte XII

by Luigi De Luca on 1 aprile 2010

Marzo
Il giorno 2 è stato dichiarato NipoZio Day, in pratica un “pomeriggio + cena” dedicata solo a me (zio) e Lorenzo (nipote). L’istituzione della ricorrenza è stata voluta dal nipotino preferito e proseguirà ogni anno fino alla maggiore età 🙂
Il week end successivo sono a Roma e vado allo stadio a vedere lo scialbo 0-0 tra Milan e Roma, peccato per la mancanza di gol… però vedere l’Olimpico esaurito non ha prezzo!
La campagna stampa del mese è dedicata all’inizio della Fase 2 della Geo ADSL e alla nuova sezione che abbiamo dedicato alle nostre linee veloci, difatti è cominciata la copertura a 10 Mega di tutte le località italiane che permettono l’installazione di questo profilo. E per questa notizia veniamo ripresi da Panorama, Yahoo! e AdnKronos.
A metà mese sono di nuovo a Bologna e il 18 festeggiamo il sesto compleanno di Ehinet Srl, la nostra prima società. Con lo staff di Bologna facciamo un ordine collettivo delle cose più truci presenti su ThinkGeek! 🙂
Con Aphorism.it aiuto le figlie di Alda Merini che mi hanno chiesto di pubblicizzare l’apertura del sito ufficiale dedicato alla poetessa recentemente scomparsa. Tantissimi condividono il link sulla propria bacheca di Facebook, e il messaggio arriva a migliaia di persone.
Il 21 faccio uno scherzo di dubbio gusto, che mi sarà ricambiato con gli interessi il 31… quasi un pesce d’aprile, ma vero! 🙁
Il 24 è una data importante, Ehiweb.it comincia le attività di marketing sui social network: i preparativi richiedono molto tempo ma pian piano l’architettura del piano editoriale comincia a prendere forma.
Presto saremo on line in maniera coordinata, e mirata, su Twitter, Facebook, LinkedIn, FriendFeed, Delicious, Youtube, Flickr e altri ancora… Come si dice?! Che lo show abbia inizio! 🙂

 

Febbraio
La prima parte del mese è dedicata alla messa a punto di BeSMS.net, lavoriamo su pagine nuove in attesa di ricevere una risposta dagli USA. Il giorno 10 arriva l’ok tanto atteso da Cupertino: BeSMS è ufficialmente presente sull’Apple Store con un’applicazione scaricabile gratuitamente!
Nel corso del primo giorno viene scaricata da 1001 persone e l’applicazione si posiziona subito al quarto posto tra le più richieste della categoria Social Network.
Ovviamente la notizia ottiene un grande risalto mediatico sul Web, e il comunicato stampa che diffondiamo il giorno 16 è proprio dedicato a questo argomento.
Il 17 a Bologna deliberiamo le ultime spese per la nuova sede di Imola, verrà fuori un capolavoro!
Il 18 sono a Milano per un’intervista con Alberto Mazzetti di SOS Tariffe e per un appuntamento in The Hub con i ragazzi di The Good Ones, i nostri accordi si definiscono: siamo pronti a iniziare un intenso semestre di marketing concentrato sui social network!
Su Ehiweb.it proseguono i saldi fino al giorno 28 e il 24 torno su IBS.it a fare un po’ di shopping: qualcuno ha libri da suggerire per i prossimi acquisti?

 

Gennaio
Il 2010 inizia con una notizia importante, che sarà anche protagonista dei nostri 4 Saldi in Padella e del comunicato stampa del mese: la Geo ADSL 7 Mega è disponibile in tutta Italia!
Annunciamo orgogliosi questa novità perché abbiamo concluso i lavori in anticipo rispetto ai programmi, e siamo già pronti a lanciare la Fase 2 del nostro progetto.
Ogni anno inizia con volontà di rinnovamenti, e anche io metto subito in atto queste buone intenzioni…
Dopo la solita puntata bolognese il 21 una serie di sventure coi treni mi blocca a Roma: nuovi incontri e nuove prospettive tutte da scoprire, per una volta Trenitalia è stata utile nella sua inefficienza!
Prolunghiamo di due mesi la campagna on line sul network di siti di Edizioni Master, nonostante le nostre aspettative siano state deluse: da questa esperienza abbiamo avuto la dimostrazione che non sempre grandi nomi procurano grandi risultati.
Il 22 Aphorism.it compie 9 anni e gli facciamo un bel regalo: un restyling completo da presentare al pubblico entro la fine del 2010!
Tra il 24 e il 26 sono a Roma e a Castelgandolfo per una cena a base di sushi e un pranzo con piatti tipici della cucina romana.
Il 31 chiudo il mese a Monte San Biagio, per festeggiare con un pranzo in famiglia i 60 anni di mio padre: auguri!

Omaggi, G.

3 thoughts on “Riepilogo parte XII

  1. Ma braviiiii! (Ehinet intendo)Mi piace il NipoZio Day! La trovo una fantastica trovata!!! :-DDDK

  2. gigideluca says:

    Con il NipoZio Day ci siamo regalati una specie di festa extra-natalizia… solo che non devo travestirmi da ciccione, né devo sequestrare le renne allo zoo! ;)Un abbraccio, G.

  3. ahahahah dai allora ti è andata bene anche se la prossima volta che ti vesti da ciccione con la barba bianca vogliamo la fotooooooooooooo!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WordPress SEO fine-tune by Meta SEO Pack from Poradnik Webmastera