Ex Blogger

Diari di viaggio di Luigi De Luca. Travelblogger dal 2006

Riepilogo parte XI

by Luigi De Luca on 4 gennaio 2010

Dicembre
Il mese inizia alla grande con una doppia promozione dedicata agli hardware Fritz! su Ehiweb.it e Fritzshop.it, grande successo e grandi lavori affinché tutto sia perfetto.
Trascorro il ponte dell’Immacolata tra Frascati e Roma e rientro per ripartire a metà mese diretto a Bologna. Il 16 facciamo riunione con una vecchia conoscenza che svelerò solo in futuro, quando i rapporti entreranno in una fase pienamente operativa (un po’ per scaramanzia e un po’ perché l’ideuzza di cui accennavo a ottobre la voglio annunciare in pompa magna).
Parto poi per Torino e Courmayeur e il 21 mi fermo a Roma per incontrare Sonia e ritirare le stampe di due fantastiche foto scattate vicino casa mia, a Gaeta.
Nei giorni successivi impacchetto gli ultimi regali e vago dal 26 al 28 tra Napoli e Aversa (dove ceno al Pepebianco, bel locale).
Per quanto riguarda Geo ADSL informiamo dell’avvenuta copertura di Liguria, Sicilia, Umbria e Sardegna. Avevamo previsto di terminare la copertura nazionale ad Aprile 2010 ma speriamo, caso più unico che raro in Italia, di essere in anticipo sui tempi, difatti siamo decisamente a buon punto!
I preparativi per capodanno si riducono così agli sgoccioli, quindi opto per qualcosa di rapido e semplice da organizzare: cena al Follaro (indubbiamente ristorante dell’anno 2009) e grande “show” di fine anno.
E’ stato un capodanno insolito, da ricordare per sempre ma per la cronaca completa rimando al blog del mio compagno di brindisi finale!
E per il 2010? Ce ne sarebbero di cose da dire, però come al solito piuttosto che pre-annunciare mi piace parlare delle cose già fatte e realizzate, quindi… appuntamento al prossimo riepilogo! 😉

Novembre
Il mese inizia con una trasferta a Bologna e una scadenza importante: la consegna delle grafiche per una pagina pubblicitaria che uscirà su diverse riviste di settore. Abbiamo infatti acquistato degli spazi su PC-Magazine, Computer Bild, Win Magazine e altre testate fino ad Aprile 2010, per un totale di 40 uscite.
Dopo si comincia a lavorare sulle creatività on line per il mese di dicembre e si provvede alla routine relativa alle offerte di Ehiweb.it per il mese in corso, con relativa campagna stampa.
A metà mese infilo un week end a Roma ospite del Conte e cominciamo la preparazione per il BBF.
Dopo una riunione nella sede di Roma, dal 23 al 27 soggiorno all’hotel Ripa a Trastevere, che in quei giorni sarà la base per noi e per i partner di AVM con cui partecipiamo alla grande fiera europea dedicata all’ICT.
Al ritorno dalla capitale passo da Ikea e acquisto, con la complicità  e la pazienza di Pic, i nuovi mobili per la sede di Gaeta, così finalmente provvedo a installare anche il nuovo PC che ho ormai acquistato a settembre (con SO Windows 7, bello!).
Ne approfitto anche per cambiare monitor, passo dal 21 al 24 pollici… sarà esagerato ma ci voleva proprio! 🙂
Aggiornamento Geo ADSL: coperte interamente anche Toscana e Campania.
Nota gastronomica: Il 3 festeggio il compleanno di Cato a Bologna, indimenticabile cenetta francese di Sophie!

Ottobre
Il primo giorno del mese sono a Bologna per la seconda tappa del nostro workshop, anche qui va tutto bene e raccogliamo consensi e contatti.
Il tempo di rientrare in ufficio e… lanciamo on line il nuovissimo sito dedicato a BeSMS! Nei giorni a venire lo metteremo a punto ma è sicuramente un altro traguardo raggiunto.
E sì, ottobre si presenta come un mese molto particolare anche per altri due motivi: inizia una campagna advertising trimestrale su siti molto conosciuti (Punto-Informatico, I-dome, PcTuner, ecc…) e, soprattutto, parto per un fantastico viaggio in solitaria. Saranno due esperienze nuove e indimenticabili che rendono i primi giorni del mese decisamente convulsi perché prima della partenza devo preparare tutte le creatività, e mettere a punto il giretto che mi appresto a fare per l’Europa e per cui al ritorno ho scritto il diario di viaggio a Edimburgo, Brema, Amsterdam e Lisbona.
Ma non è finita, perché chiudo un altro accordo pubblicitario e stilo un lungo documento preparatorio per un’altra ideuzza che ho in testa e che spero di poter realizzare. Di solito sono determinato e quando fisso un obiettivo è facile che riesca a conquistarlo! 😉
Il 16 è il mio compleanno, sono in pieno “tour” europeo, e così festeggio tra i canali di Amsterdam insieme ad amici venuti da Roma, Bologna e Gaeta per trascorrere con me un grande week end.
Rientro in Italia il 22 dopo aver visitato Edimburgo, Cramond, Brema, Amsterdam e Lisbona, magnifico! 🙂
Rientro in tempo per mettere a punto le creatività di novembre e diffondere il comunicato stampa dedicato a BeSMS. Su Ehiweb.it annunciamo orgogliosi la copertura totale di altre regioni: stavolta tocca a  Piemonte, Trentino Alto Adige, Emilia Romagna, Calabria, Basilicata e Puglia.

Omaggi, G.

4 thoughts on “Riepilogo parte XI

  1. zot says:

    Niente male! Come al solito invidio un po’ tutti questi viaggi.. ma qualcosa mi dice che prima o poi riusciremo a farcene uno insieme..magari in Giappone, alla ricerca del folle mondo del karaoke! Ti ricordo che da quelle parti il mio amico Abdallah ha buoni…contatti!

    …niente male anche la "sede" di Gaeta!

  2. gigideluca says:

    E va bene… finiremo in Giappone, ma solo dopo aver consultato Abdallah! 😉
    Grazie della visita, G.

  3. tipota says:

    La luce splendente della Cometa si è adagiata  sul tuo Blog e lo ha illuminato  di  festa e allegria. Non posso  che   farti gli auguri per un 2010 ancora più  radioso e variopinto.  Ti leggo sempre.  Un abbraccio Guido

  4. gigideluca says:

    Carissimo! Che piacere la tua visita! Grazie, sei sempre super-gentile!
    Il Conte dovrebbe averti inviato i miei saluti, ma spero presto di poterti abbracciare di persona… è un po’ che non ci si vede! 😉
    Ti auguro anche io un 2010 creativo e ricco di emozioni, G.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WordPress SEO fine-tune by Meta SEO Pack from Poradnik Webmastera