Ex Blogger

Diari di viaggio di Luigi De Luca. Travelblogger dal 2006

Riepilogo parte X

by Luigi De Luca on 12 ottobre 2009

Settembre
Mese intenso, molto intenso… inizia l’1 con il primo viaggio a Bologna, ci sono cose importanti da decidere e non c’è tempo da perdere. Torno a casa dopo qualche giorno con un pc nuovo con Windows 7 🙂
I lavori sul progetto segreto procedono frenetici, almeno quanto quelli di completamente di BeSMS. Alcune cose cominciano ad accavallarsi: c’è da pianificare la campagna trimestrale, prenotare le newsletter, produrre le creatività, ecc… e tutto ciò, ovviamente, si aggiunge all’attività ordinaria.
L’11, però, prendo una pausa. C’è il magnifico matrimonio di Tommi e Marta e quindi vado qualche giorno a Roma per festeggiarli con tutti gli altri. Ci vorrebbero più spesso i matrimoni… ehm… così per dire, è un’ottima occasione per stare insieme 🙂
A proposito di matrimoni, il 20 tocca a Marco, per cui ritorno ancora a Bologna per poi puntare su Cesenatico. Anche qui una bella festa ma il giorno dopo si ritorna in piena atmosfera lavorativa: il 21 passo all’iPhone dopo 10 anni di Nokia (e qui c’è un bel suggerimento per quanto riguarda il progetto segreto), non sono affatto pentito! Telefono magnifico, semplicemente imbattibile in questo momento!
Come se non bastasse a tutto quello che c’è da fare, il 29 si aggiunge la prima data di un workshop a Roma, insieme ai relatori di Alias e VoiSmart presentiamo Ehiweb.it e le nostre soluzioni. Al termine riparto per Bologna.
Parlare in pubblico mi viene bene, specie se racconto la nostra storia che conosco perfettamente! 😉
Gli eventi hanno successo, riceviamo nuove proposte e raccogliamo nuovi contatti, sarà un’esperienza da ripetere!
Ma non è finita, perché un altro accordo è andato in porto e si comincia a lavorarci, anche se… diventerà ufficiale solo da gennaio 2010. E vai con un altro segreto! 🙂

 

Agosto
C’è chi parte, chi organizza il proprio matrimonio, chi il suo prossimo viaggio. Poi c’è chi lavora come me, e il pensiero del mese va a Sonia, impegnata con la Honda in giro per l’Italia. La conseguenza, però, è che io e il Conte trascorriamo 10 giorni insieme in quel di Gaeta, in particolare nel ristorante di Davide… delirio! 🙂
Dal punto di vista professionale i propositi estivi sono portati avanti con precisione: lanciamo le offerte mensili, diffondiamo un comunicato stampa, organizziamo l’evento virtuale Giorni di Fuoco e un’azione Fritz! Special che raccoglie ampie adesioni. Il risultato di questa rivoluzione nel modo di vivere i mesi estivi è eclatante: durante i due mesi sotto osservazione, il fatturato non subisce flessioni e addirittura ad agosto è maggiore di luglio!
Tra le cose che annoto con piacere c’è la visita che faccio alla mia amica Paola: ha nel pancione Alice, che settembre indimenticabile sarà per loro! 😉
Durante il mese riprendiamo a distanza di un anno i lavori su BeSMS, stavolta i ritmi sono frenetici perché l’1 ottobre vogliamo pubblicarlo on line… e ce la faremo!
Prima di terminare il mese inizio a pensare seriamente a un’idea estrema, partire per un lungo viaggio multi-tappe.
Da solo stavolta.

 

Luglio
I mesi estivi di solito li consideriamo una pausa, ma quest’anno non sarà così! Anzi, siamo molto agguerriti, dopo aver raggiunto nuove zone d’Italia con la Geo ADSL, abbiamo pianificato delle offerte aggressive durante luglio e agosto, cose mai viste prima su Ehiweb.it!
Ma non solo, perché nel frattempo ci prepariamo anche a quello che sarà un grande autunno: si studiano nuove prospettive pubblicitarie e, soprattutto, si firma un contratto per una campagna advertising che per tre mesi, a partire dall’1 ottobre, ci vedrà protagonisti su grandi siti come Punto-Informatico.it, I-dome.com, PcTuner.net, Dinoxpc.com
Ma non solo, perché iniziano altre trattative legate al marketing, lo studio di una nostra voce dedicata su Wikipedia e, soprattutto, i lavori di un progetto che resterà segreto fino al giorno del suo rilascio.
Quindi si prospetta un’estate di lavoro, in fondo vivo in una località di mare e riesco comunque a fare un tuffo e prendere il sole durante le pause… e poi completo il corso di vela!
Durante il mese si registra un bel week end in compagnia dei conti e uno, improvvisato ma ben riuscito, in barca con Cato raggiunto dal sottoscritto letteralmente a nuoto dalla spiaggia.
Il giorno 28 ci incontriamo tutti a Roma per la consueta riunione “riepilogativa” nella sede di Roma.

Omaggi, G.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WordPress SEO fine-tune by Meta SEO Pack from Poradnik Webmastera