Ex Blogger

Diari di viaggio di Luigi De Luca. Travelblogger dal 2006

Perché?

by Luigi De Luca on 20 gennaio 2012

Perché questo sito? La risposta immediata potrebbe essere “perché amo viaggiare”, anche se la storia è un po’ più articolata.
In origine questo era un blog nato su Splinder, nell’ormai lontano 2003 (in origine il nome era addirittura un complicatissimo “VCTD – Vai Col Tuo Dio”).

All’inizio scrivevo articoli quasi ogni giorno ma con il passare del tempo e la decadenza della piattaforma nativa, gli aggiornamenti si sono ridotti. Poi c’è stato un desolante periodo di semi-abbandono e alla fine l’ho trasformato in un ex-blog: sì, perché non volevo chiuderlo, non volevo abbandonare e perdere definitivamente ciò che avevo scritto in passato. In qualche modo ero sicuro che prima o poi sarei tornato a scrivere con maggior costanza e alla fine ho fatto bene ad aver pazienza…

Così, quando Splinder ha chiuso definitivamente i battenti, ho trasformato il vecchio blog in questo sitarello senza pretese e ho preso ad aggiornarlo (molto) periodicamente, in particolare per pubblicare i miei diari di viaggio. Ora è un quaderno di appunti, un diario/agenda di cose che mi piace ricordare e condividere.

La trasformazione si è completata nel tempo: l’ex-blog pionieristico è diventato a tutti gli effetti un travel-blog e l’argomento principale sono i viaggi. I miei diari di viaggio hanno pochi fronzoli, pochissime sensazioni personali e tanti tanti consigli pratici: come raggiungere il centro dall’aeroporto? Dove mangiare? Quali sono i piatti tipici? Dove conviene cambiare i soldi? Come si ottiene il visto?
Ecco, nei miei reportage provo a dare risposte per semplificare le cose ad altri viaggiatori 🙂

Il buon proposito è sempre quello di postare qualcosa più spesso, significherebbe che sto viaggiando più spesso. Ci proverò, parola di ex-blogger! 😉
Ah! Dimenticavo: io sono Luigi De Luca, responsabile della comunicazione del provider Ehiweb e direttore di Aphorism. Per conoscermi meglio puoi visitare la pagina dedicata alle presentazioni 🙂

viaggiare viaggiare viaggiare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WordPress SEO fine-tune by Meta SEO Pack from Poradnik Webmastera