Perché?

Perché questo sito? La risposta immediata potrebbe essere “perché amo viaggiare”, anche se la storia è un po’ più articolata.
In origine questo era un blog nato su Splinder, nell’ormai lontano 2003 (in origine il nome era addirittura un complicatissimo “VCTD – Vai Col Tuo Dio”).

All’inizio scrivevo articoli quasi ogni giorno ma con il passare del tempo e la decadenza della piattaforma nativa, gli aggiornamenti si sono ridotti. Poi c’è stato un desolante periodo di semi-abbandono e alla fine l’ho trasformato in un ex-blog: sì, perché non volevo chiuderlo, non volevo abbandonare e perdere definitivamente ciò che avevo scritto in passato. In qualche modo ero sicuro che prima o poi sarei tornato a scrivere con maggior costanza e alla fine ho fatto bene ad aver pazienza…

Così, quando Splinder ha chiuso definitivamente i battenti, ho trasformato il vecchio blog in questo sitarello senza pretese e ho preso ad aggiornarlo (molto) periodicamente, in particolare per pubblicare i miei diari di viaggio. Ora è un quaderno di appunti, un diario/agenda di cose che mi piace ricordare e condividere.

La trasformazione si è completata nel tempo: l’ex-blog pionieristico è diventato a tutti gli effetti un travel-blog e l’argomento principale sono i viaggi. I miei diari di viaggio hanno pochi fronzoli, pochissime sensazioni personali e tanti tanti consigli pratici: come raggiungere il centro dall’aeroporto? Dove mangiare? Quali sono i piatti tipici? Dove conviene cambiare i soldi? Come si ottiene il visto?
Ecco, nei miei reportage provo a dare risposte per semplificare le cose ad altri viaggiatori 🙂

Il buon proposito è sempre quello di postare qualcosa più spesso, significherebbe che sto viaggiando più spesso. Ci proverò, parola di ex-blogger! 😉
Ah! Dimenticavo: io sono Luigi De Luca, responsabile della comunicazione del provider Ehiweb e direttore di Aphorism. Per conoscermi meglio puoi visitare la pagina dedicata alle presentazioni 🙂

viaggiare viaggiare viaggiare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.